pilatus pc-7 turbo trainer

Il Pilatus PC-7 Turbo Trainer è un aereo turboelica biposto con carrello di atterraggio retrattile progettato per l’addestramento al volo militare e civile. Le due cabine di pilotaggio, disposte una dietro l’altra, sono dotate di strumenti di volo e navigazione che consentono un addestramento avanzato al volo strumentale.

I 27 Pilatus PC-7 delle Forze aeree svizzere sono stati ammodernati nel 2008 e nel 2009. I cambiamenti più evidenti sono la nuova livrea con i colori nazionali svizzeri rosso e bianco, il moderno cockpit in vetro, il GPS e il pilota automatico. Ciò significa che il PC-7 è certificato anche per i voli civili secondo le regole del volo strumentale.

Nell’Aeronautica Militare Svizzera, il PC-7 viene utilizzato per l’addestramento di base, per la selezione di nuovi piloti militari, per i voli di collegamento e, naturalmente, per le dimostrazioni del PC-7 TEAM.

VELOCITÀ MASSIMA

270KIAS

MAX G’S

+6g / – 3g

POTERE AL CAVALLO

550 CV

PC-7 TEAM per il tuo evento

Die Schweizer Luftwaffe erhält jedes Jahr eine beträchtliche Anzahl an Gesuchen zur Teilnahme an Veranstaltungen aller Art. Die Luftwaffe ist – im Rahmen ihrer Möglichkeiten – bemüht, diesen Gesuchen nachzukommen und ihre Mittel einem breiten Publikum vorzuführen. Hier finden sie weitere Informationen.